Ingredienti per 4 persone.
Melanzane
2 unitàPiselli, surgelati
100 grammi
Funghi champignon
100 grammi
Cipolle di Giarratana
80 grammi
Mozzarella
200 grammi
Olio extravergine di oliva
2 cucchiai
Penne rigate
400 grammi
Sale marino integrale
q.b.
Passata di pomodoro in barattolo, con sale
250 mL
Origano
q.b.
Uova
3 unità
Come prima cosa ho affettato la melanzana a cubetti e l'ho messa in una ciotola con un pò di sale per far perdere un pò di acqua di vegetazione.
Ho pulito la cipolla e l'ho tagliata a quadratini piccoli. e l'ho messa a rosolare in padella, ho aggiunto poi piselli e funghi.
Quindi ho poi aggiunto la passata allungandola con un pò di acqua e fatto cuocere il tutto per circa 10-15 minuti a bassa fiamma. Intanto ho messo su la pentola con l'acqua per la pasta.
A questo punto ho asciugato le melanzane e fatte saltare in un tegame con un cucchiaio di olio, le ho fatte rosolare per qualche minuto (poi le ho passate una decina di minuti in microonde con la funzione frittura leggera per farle dorare un pò)
Ho quindi aggiunto le melanzane cotte al sugo di pomodoro e messo due o tre pizzichi di origano (io ho usato il nostro profumatissimo origano ibleo del nostro orto).
Ho messo il sale nell'acqua della pasta ed ho buttato la pasta nell'acqua in ebollizione. Aveva una cottura di circa 10' ma l'ho fatta cuocere 7-8 minuti perchè poi l'ho messa in forno per la gratinatura.
Dimenticavo, ho messo a bollire tre uova, le ho sbucciate e tagliate a pezzetti.
Scolata la pasta, ho aggiunto buona parte del sugo, l'ho amalgamata per bene e ne ho messo uno strato nella teglia del microonde, ho aggiunto poi le uova e parte della mozzarella tagliata a cubetti. Continuando con un altro strato di pasta, l'uovo rimasto.
E per finire ho messo la mozzarella rimasta è fatto gratinare per circa 10-15 minuti regolatevi in base al vostro forno. Buon appetito!
Commenti
Posta un commento