biscotti al muesli


Per questi ottimi biscotti ho preso spunto da questo blog :
 http://blogmelaskitchen.blogspot.it/2013/02/biscotti-allavena-e-cereali-per-la.html




















Ingredienti:
  • 350 grammi di fiocchi di avena
  • 150 grammi di farina 00
  • 2 uova
  • 140 grammi di zucchero
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiaini di lievito
  • 120 grammi di burro
  • 40 grammi di olio
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia ( io ho messo quello di mandorla, perché non ne avevo in casa il risultato è buono lo stesso, proverò anche con la vaniglia)


Sono semplicissimi da fare.

Io ho riunito prima tutti gli ingredienti solidi e li ho uniti poi in una capiente ciotola con gli ingredienti liquidi della ricetta. Il  burro va aggiunto fuso e intiepidito, per dare la forma ai biscotti ho vi bagnate le mani e fate delle palle che poi appiattirete (quindi state attente/i che non siano troppo grandi) ..oppure aiutatevi con un cucchiaio ..l’impasto comunque è abbastanza sodo. Mettetli nella parte mediana del forno per 15’ minuti circa (controllate comunque, non tutti i forni sono uguali).
Buon appetito!! Sono ottimi per la colazione o per il the pomeridiano.

Commenti