Pollo con le verdure…(veloce buono ed economico…)


Veloce buono ed economico…l'ho fatto oggi che ho pranzato da sola e avevo poco tempo per cucinare...ma secondo me, va benissimo anche per una cena superveloce e salutare!!








Ingredienti :
  • Un coppia di ali di pollo (va bene anche qualunque altra parte di pollo)
  • 200 gr circa di cavolo rosso
  • 2 cipolle rosse ( io ho usate delle cipolle rosse naturali, raccolte 10 minuti prima nel mio campo, ma capisco che non tutti possono permetterselo :) )
  • 200 – 300  gr circa di cavolfiore (idem come sopra)
  •  2 pomodori
  • 100 gr di piselli (ho usato quelli surgelati)
  • 10 olive verdi circa ( io ho usato quelle che ho preparato in salamoia in autunno)
  • 1-2 cucchiaini di curry
  • 1-2 cucchiai di aceto balsamico
  • olio q.b
  • sale q.b

Sbollentate, i cavolfiori, tritate la cipolla, il cavolo rosso, le olive a pezzettini, il pomodoro. Pulite il pollo tagliatelo a pezzettini, e mettetelo a marinare con la cipolla tritata, il curry, il sale, e l’aceto balsamico (io l'ho fatto marinare una decina di minuti, se avete più tempo meglio ancora) .
Prendere una padella antiaderente, (sarebbe meglio un wok) mettere un filo d’olio, aggiungere l’altra cipolla a fettine, le olive a pezzetti il pollo e fate rosolare il tutto.
Aggiungere il cavolo rosso a pezzetti e il pomodoro a pezzetti e i piselli, sfumare con la marinatura del pollo. Per ultimo unire i cavolfiori, quindi ricoprire con un po’ di acqua e lasciare cuocere con il coperchio per circa 20 minuti, far restringere un po’ il sughetto che si è formato, aggiungete il peperoncino fresco, spegnete il fuoco e servire ben caldo.
Buon appetito     

Commenti