Ali di pollo al limone ...all'Orientale

Questa è una ricette che potete benissimo fare per Natale, può essere preparata prima e nel frattempo che il pollo è messo a marinare potete preparare il resto del menù, è molto buona economica ed in genere il pollo piace a tutti...Ai miei commensali è piaciuta tanto.

Ingredienti 
(per 4 persone mediamente affamate)
  • 2 coppie di ali di pollo
  • 2 limoni non trattati molto profumati (circa i miei erano grandi ne ho messo 1 e mezzo)
  • 1- 2 cucchiai di salsa di soia
  • 1/2 cipolla 
  • 1 cucchiaino di olio
  • 1 spicchio di aglio.

Dividete le ali in piccoli pezzi, in un piatto riunite le scorze grattugiate dei limoni, il succo dei limoni, l'olio, l'aglio, e la mezza cipolla a fette; passatevi quindi pezzi di pollo e rigirate bene.
Sigillate con pellicola trasparente e mettete in frigorifero a marinare, io le ho tenuti per circa 2 ore (ma la ricetta originale prevedeva tutta la notte). Riscaldate il forno a 210°C.
Nel frattempo ungere leggermente con olio una teglia da forno (io ho messo anche la carta forno) e disponetevi le ali, infornando il tutto per 20 minuti, finché non saranno ben dorate, irrorate ogni tanto le ali con il sughetto che si sarà formato per non farle seccare troppo.
Servire ben calde...e buon appetito!

Commenti